UNO DEGLI SCENARI DI TORO DI BITCOIN È STATO INVALIDATO DAL SELLOFF; FATTORI DA CONSIDERARE

  • Il Bitcoin è stato colto da un’immensa volatilità negli ultimi giorni, e la crittovaluta non è stata in grado di formare un trend sostenibile
  • Questo ha portato gli investitori a chiedersi che cosa potrebbe venire dopo per BTC, in quanto è ancora intrappolata all’interno del range di trading a lungo termine tra i 10.000 e gli 11.000 dollari.
  • Detto questo, l’ultimo declino che ha fatto scendere il crypto dai suoi 10.500 dollari al giorno ha inferto un duro colpo alle sue prospettive tecniche
  • Un analista ha osservato che quest’ultimo declino ha invalidato un supporto chiave che in precedenza stava rafforzando uno dei suoi scenari di toro
  • Ora che questo livello è stato superato, i compratori hanno un lavoro serio da fare se vogliono catalizzare ulteriormente l’attenzione.

Bitcoin e il mercato aggregato delle criptovalute hanno assistito di recente ad un’immensa turbolenza, con l’azione indecisa dei prezzi di BTC che ha creato un po‘ di caos tra gli altercoin.

La crittovaluta di riferimento potrebbe continuare a non avere una tendenza nel prossimo futuro, in quanto la sua incapacità di trovare stabilità sembra indicare che presto farà un grande movimento in una direzione o nell’altra.

Parlando di questa possibilità, un trader ha spiegato che ritiene che la prossima mossa possa favorire gli orsi.

Egli nota in particolare che uno dei principali scenari rialzisti che stava guardando è stato invalidato dall’ultimo declino di Bitcoin Revolution. Questo è un segno grave che suggerisce che il ribasso potrebbe essere imminente.

BITCOIN CONTINUA A MANCARE UNA TENDENZA MENTRE GLI ORSI CERCANO DI PRENDERE IL CONTROLLO

Al momento in cui scriviamo, Bitcoin sta negoziando marginalmente al suo prezzo attuale di 10.350 dollari. Questo è all’incirca il prezzo al quale è stato scambiato per tutto il tempo dopo il suo rimbalzo dai minimi giornalieri di 10.200 dollari.

Gli orsi hanno lentamente spinto BTC al ribasso negli ultimi giorni, ma deve ancora testare la sua regione critica di supporto tra i 9.900 e i 10.000 dollari.

Una difesa continua di quest’area sarebbe un segnale rialzista. A causa della sua ferma tendenza al ribasso scatenata dal suo rifiuto di 11.200 dollari, una visita a questo livello potrebbe avvenire a breve termine.

TRADER: UNO DEI PRINCIPALI „SCENARI RIALZISTI“ DI BTC È STATO INVALIDATO

Un popolare analista di criptovalute ha offerto una prospettiva triste su Bitcoin, notando che il recente calo dei prezzi ha spinto la sua candela quotidiana al di sotto dei 10.500 dollari – che è stato un supporto fondamentale.

Ha detto che questo declino potrebbe indicare che ulteriori perdite sono imminenti.

„BTC: Ho avuto possibili scenari rialzisti su 3 fasce orarie in corso questa settimana: mensile, settimanale e giornaliera. Questo invalida il quotidiano, mi limiterò a rilassarmi e ad aspettare gli altri due (perché sono più importanti), ma non è necessariamente un segno che si vuole vedere come un toro“.

A meno che la Bitcoin non aumenti il numero di raduni e riconquisti questo sostegno, nei giorni a venire potrebbero essere imminenti ulteriori svantaggi.