Bitcoin sale verso $ 25.000 mentre Coinbase segnala la sua intenzione di diventare pubblica. Boom Bust di RT esamina le mosse in criptovaluta

Bitcoin ha stabilito il suo nuovo massimo storico, superando i $ 24.000 mentre la criptovaluta numero uno al mondo continua il suo rally nel fine settimana prima di Natale.

La criptovaluta ha raggiunto un limite di $ 24.122 sabato prima di ritirarsi a circa $ 23.978, con un aumento di quasi il 5,5% nel corso della giornata, secondo l’indice CoinDesk.

L’impennata ha spinto i suoi guadagni dall’inizio dell’anno al 225 percento

Nel frattempo, il famoso broker di criptovalute Coinbase ha dichiarato di aver archiviato documenti presso la Securities and Exchange Commission (SEC), aprendo la strada a un’eventuale offerta pubblica iniziale (IPO).

Bitcoin dovrebbe valere $ 400.000 in base alla sua scarsità – Guggenheim CIO

Ma poiché la base originale della criptovaluta era quella di offrire libertà finanziaria a tutti e staccarsi dalle tradizionali restrizioni del settore bancario, il movimento di Coinbase verso Wall Street potrebbe evocare alcuni drammatici cambiamenti nel mercato.

Christy Ai, su Boom Bust di RT, esplora se gli investitori incasseranno dopo questo pivot lontano da tutto ciò che l’industria rappresenta.